Air-Tec system
Air-Tec system® è leader nel settore del trasporto pneumatico in fase densa con l’utilizzo di aria compressa.
Fondata nel 1994, l’azienda ha sviluppato una propria tecnologia per la movimentazione e lo stoccaggio di materiali sfusi di ogni genere. I propulsori brevettati Air-Tec system si avvalgono della competenza e del know-how di professionisti qualificati, per consentire lo spostamento in piena sicurezza di materiali fragili, alimentari, abrasivi, tossici, plastici, inerti e impaccanti presenti in tutti i settori industriali.
Grazie al continuo impegno nella ricerca e sviluppo, le soluzioni offerte garantiscono innovazione e affidabilità in numerosi campi di applicazione: industrie ceramiche, alimentari, molitorie, plastiche, farmaceutiche, chimiche, edilizie, minerarie, ecologiche, vetrerie e fonderie.
La mission aziendale è realizzare soluzioni innovative per lo spostamento di materiali sfusi tramite fluidi gassosi con l’obiettivo di soddisfare il cliente ed ottimizzare la sua produttività.
Storia
E’ il 1994 quando Rodolfo Albini fonda Air-Tec system con un preciso obiettivo: sviluppare sistemi innovativi per trasportare polveri e granuli.
L’azienda realizza i primi impianti per il trasporto di atomizzato per l’industria ceramica, aprendo così un nuovo mercato per il trasporto pneumatico.
Nel 2000 viene brevettato il sistema Bart. Successivamente, Air-Tec system estende le applicazioni della tecnologia in molteplici settori industriali e sviluppa due nuove linee, Bart-One e TPA, che consentono di ampliare competenze e know-how.
Nel 2003 Rodolfo Albini firma i primi accordi di distribuzione in Europa e inizia poi a collaborare con altri Paesi.
Oggi oltre il 70% degli impianti realizzati viene esportato in tutto il mondo. Air-Tec system mette a disposizione un impianto pilota per effettuare test su nuove soluzioni e materiali e, grazie a professionisti qualificati, sviluppa innovative procedure per il trasporto pneumatico in fase densa.
Management
Rodolfo Albini, fondatore e presidente.
25 anni di esperienza in sistemi di trasporto pneumatico e cooperazioni con le più grandi aziende del settore in tutto il mondo.
Katia Pellacani, vice presidente e responsabile amministrativo.
Katia si occupa dell'amministrazione e guida lo sviluppo di nuovi progetti.